domenica

coma profondo


La televisione è in agonia... e quella italiana è in coma profondo. Si sta valutando se sia avvenuta o meno la morte cerebrale... dopodiché sarà solo un problema etico e morale per l'eutanasia.

Nelle nostre reti nazionali lo spettacolo si è ormai irrimediabilmente mischiato con la società dello spettacolo, che è diventata la vera protagonista del palcoscenico... la cultura (intesa come l’attività che consente di "coltivare" l’animo umano) è stata sopraffatta dalla subculture e gli artisti dell'intrattenimento sono stati sostituiti quasi completamente da macchiette da bar, bonazze di borgata, barzellettieri e raccomandati.

Ma non c'è solo la televisione... anzi, per fortuna c'è e ci sarà sempre meno... e questa sera sta succedendo una cosa straordinaria, che non ricordo sia mai successa, almeno da quando ne ho memoria... e ormai ho 34 anni "compiuti"... come direbbe il buon Meglioli.

Questa sera il concerto Amiche per l'Abruzzo (quello di San Siro) è trasmesso in diretta... con la stessa conduzione... dai 12 principali network radiofonici italiani.
Radio Deejay, Radio Capital, Raidio Rai, Rete 105, RMC, Virgin Radio, M2O, RTL 102,5, RDS, Radio 24, Kiss Kiss e R101... per sue ore stanno trasmettendo lo stesso programma...

L'universo è infinito... è lo sguardo degli uomini che lo allarga e lo restringe... la differenza tra le persone sta tutta qui.