martedì

MORENO CEDRONI HA APERTO UN NUOVO RISTORANTE: A CASA TUA


Da ieri è in vendita un nuovo e coraggioso prodotto di pasta ripiena, nato dall'unione tra le ricette di Moreno Cedroni e la capacità produttiva di Reggiana Gourmet. La nuova linea si chiama "Ricette dello Chef" e per partire propone 4 diverse referenze (vedi foto)

Moreno Cedroni è considerato uno dei più creativi chef italiani e internazionali. Dirige per 6 anni il suo primo ristorante, poi, stanco di stare in sala, decide per puro caso di provare ai fornelli. E' lo stesso Cedroni a dire: "Da quel momento ho capito che molti non fanno il lavoro per cui sono portati perché il destino non li ha presentati." Dall'incontro con Ferran Adrià (il più quotato chef al mondo) nasce la svolta di Cedroni. Attualmente si occupa del rinomato ristorante “La Madonnina del pescatore” a Senigallia, del “Clandestino Susci Bar” a Portonovo e della prima salumeria ittica “Anikò” (e qui menzioniamo la brava e splendida Sonia).


Per iniziare il prodotto verrà venduto in area test (emilia, marche e abruzzo) sugli ipermercati e supermercati Coop. Come prima azione promozionale si è organizzato una serie di in-sotre promotion per far provare il prodotto. La parte di comunicazione è seguita da Winston Wolf


AIR FRANCE GIOCA LA CARTA SOCIAL MEDIA PER LANCIARE IL VOLO PARIGI/NY CON IL NUOVO AIRBUS A380





Air France sarà la prima compagnia aerea europea ad offrire ai propri clienti il comfort dell’Airbus A380 e sarà la prima al mondo acollegare l’Europa e gli Stati Uniti con il più grande aereocommerciale esistente. Il volo inaugurale sarà il 21 novembre e da una settimana è attiva l’asta benefica indetta da Air France per aggiudicarsiuno dei 380 posti sul volo Parigi-New York del 20 novembre o sul voloNew York-Parigi del 21 novembre (su ebay.fr)

Ma per promuovere il nuovo volo e il nuovo aeromobile AirFrance gioca la carta dei social media, per creare buzz sull’iniziativa, utilizzando tra l’altro la creatività degli utenti ed altri canali di conversazione. Grazie
al coinvolgimento degli utenti direttamente con un concorso, il brand ha in questa occasione la possibilità di generare un gran numero di contatti sui profili appena creati come la fan su Facebook (Air France Encheres A380), follower su Twitter (AFEncheresA380) e YouTube (volairfrancea380), per poter poi pensare ad un attività a lungo termine.

GLI IMPRENDITORI NON HANNO ETA'

"di vecchietti come me ne nascono tutti i giorni" ha dichiarato il Sig. Cavalca, che a 86 anni ha deciso di lanciarsi in una nuova impresa imprenditoriale... dopo aver progettato e realizzato attrezzi per risolvere i propri problemi di mobilità quotidiana, ha deciso di produrli e metterli in commercio. Per iniziare la promozione, un sito web e una televendita sulle reti locali.


Volkswagen & the fun theory!


"Noi crediamo che il modo più semplice per cambiare il comportamento delle
persone, migliorandolo, sia facendole divertire. Noi lo chiamiamo la teoria del divertimento. @www.rolighetsteorin.se (la teoria
della sicurezza fun... più o meno) Un'installazione Volkswagen a Stoccolma... un bel modo per far prendere le scale anzichè le scale mobili.