martedì

AIR FRANCE GIOCA LA CARTA SOCIAL MEDIA PER LANCIARE IL VOLO PARIGI/NY CON IL NUOVO AIRBUS A380





Air France sarà la prima compagnia aerea europea ad offrire ai propri clienti il comfort dell’Airbus A380 e sarà la prima al mondo acollegare l’Europa e gli Stati Uniti con il più grande aereocommerciale esistente. Il volo inaugurale sarà il 21 novembre e da una settimana è attiva l’asta benefica indetta da Air France per aggiudicarsiuno dei 380 posti sul volo Parigi-New York del 20 novembre o sul voloNew York-Parigi del 21 novembre (su ebay.fr)

Ma per promuovere il nuovo volo e il nuovo aeromobile AirFrance gioca la carta dei social media, per creare buzz sull’iniziativa, utilizzando tra l’altro la creatività degli utenti ed altri canali di conversazione. Grazie
al coinvolgimento degli utenti direttamente con un concorso, il brand ha in questa occasione la possibilità di generare un gran numero di contatti sui profili appena creati come la fan su Facebook (Air France Encheres A380), follower su Twitter (AFEncheresA380) e YouTube (volairfrancea380), per poter poi pensare ad un attività a lungo termine.