martedì

Il livellamento...dopo la crisi

Per iniziare, questo illuminante intervento di Mercato Libero. Come sempre, un grazie a Paolo

Lo spostamento del debito IN MODO MASSIVO, dal sistema privato lobbistico al sistema pubblico (ovvero al popolo) ha creato distorsioni enormi al SISTEMA ECONOMICO nel suo complesso.
Ha gettato le basi per:
a) lo sviluppo di nuove bolle,
b) per l'aumento dell'instabilità del sistema complessivo
c) per l'impoverimento programmato del popolo occidentale,
d) per far pagare alla generazione prossima, l'errore e i debiti di questa generazione
e) Per CONFERMARE CHE gli errori delle lobbies vengono e verrano fatti pagare al popolo e che i profitti rimarranno in gran parte in mano ai potenti.
f) per la preservazione dello Status quo dei poteri forti



O meglio l'avevo capito ma pensavo che i popoli non fossero cosi' IGNORANTI e non avrebbero accettato una tale manovra economica. Ancora oggi faccio fatica a pensare che la Fed e gli Stati uniti, con l'aiuto di tutti i governi del mondo globale possano riuscire in questa manovra economica senza troppi danni per l'intero sistema capitalistico e senza un radicale cambiamento della cultura e della società.

(...)

Credo che sia pura utopia pensare che un laureato in Europa o in America pensi di guadagnare 10 volte di più di un suo simile in India, Cina o Brasile e che questo accadrà sempre. E' facile pensare che il laureato in Europa sarà sempre più povero e il laureato in india e Brasile, o cina sia sempre più avvantaggiato ....fino a quando la globalizzazione non avrà livellato i salari e i modi di vita).
Nel mondo le risorse sono scarse....e quando vi sarà più crescita le materie prime saliranno a dismisura frenando nuovamente la crescita. I paesi occidentali saranno i più colpiti da questo fenomeno.

Il livellamento sarà (per noi occidentali) verso il basso; per i paesi del bric verso l'alto.
LA PRODUZIONE, IL SURPLUS DI CASSA, LA NASCITA DI NUOVI SERVIZI, LA FAME DI ARRIVARE NON SONO NEL MONDO OCCIDENTALE MA IN QUELLO NUOVO DEL BRIC.

A meno che non subentri una grande innovazione tecnologica a ribaltare la situazione (un cigno nero, ndr).

Il processo di globalizzazione delle masse porta a un IMMENSO IMPOVERIMENTO DEI POPOLI OCCIDENTALI CON IL BENEPLACET DEI GOVERNI E DELLE BANCHE CENTRALI DEI PAESI OCCIDENTALI CHE NULLA FANNO PER BLOCCARE TALE PROCESSO.

I POTENTI occidentali cercano solo di preservare il loro status quo e di rimanere in sella in un impero IN DECLINO.

Il debito è la droga del popolo occidentale. Una volta che il debito privato ha raggiunto il limite di sostenibilità il sistema va in crisi (2007 - 2009). Il debito viene passato al popolo (governo). Tutto ricomincia per un altro giro di valzer....

Quando anche questa situazione non troverà soluzione....NON RIMARRA' CHE UNA DICHIARAZIONE DI FALLIMENTO DEL SISTEMA (ARGENTINA) O UNA MEGA SVALUTAZIONE DELLA MONETA (che equivale a un'immensa tassazione del risparmio di centinaia di milioni di cittadini occidentali) vedi Islanda.


Per leggervi tutto l'articolo e i dettagli, andate a questo link