http://grazia.blog.it/2009/06/09/10-domande-ai-pubblicitari/
tra le molte risposte... anche una del sottoscritto...
Cara Flavia,
odio i post che si susseguono a colpi di “ho ragione io”… volevo solo dirti, visto che tu sei una pubblicitaria… che purtroppo la pubblicità funziona proprio così, e lo sai bene (se vuoi vedere le cose)… poi possiamo vederla in modo cinico alla Beigbeder o in modo sognante alla Seguelà (entrambi francesi… per caso) … ma se si devono promuovere marchi e prodotti così deve essere … il fine rimane sempre e solo il profitto, e lo dico a malincuore, fidati … lo scopo della pubblicità non è nobile mia cara, lo scopo della pubblicità e stimolare i consumi in un mondo che dovrebbe ridurli drasticamente… e poi ricordati che (citando proprio Beigbeder) “Nessuno vuole che siate felici, perché le persone felici non consumano”
odio i post che si susseguono a colpi di “ho ragione io”… volevo solo dirti, visto che tu sei una pubblicitaria… che purtroppo la pubblicità funziona proprio così, e lo sai bene (se vuoi vedere le cose)… poi possiamo vederla in modo cinico alla Beigbeder o in modo sognante alla Seguelà (entrambi francesi… per caso) … ma se si devono promuovere marchi e prodotti così deve essere … il fine rimane sempre e solo il profitto, e lo dico a malincuore, fidati … lo scopo della pubblicità non è nobile mia cara, lo scopo della pubblicità e stimolare i consumi in un mondo che dovrebbe ridurli drasticamente… e poi ricordati che (citando proprio Beigbeder) “Nessuno vuole che siate felici, perché le persone felici non consumano”