domenica

Assente...


sono mancato per due giorni e porto subito la giustificazione.
sono stato a Santa Margherita, al convegno dei giovani industriali, e non è stato male.
Dibattiti interssanti moderati da uno stanco ma sempre bravo Giovanni Floris... si sono visti (e a volte anche "sentiti") umini d'azienda come Nerio Alessandri (technogym), Stefano Scabbio (ManPower Italia), Giuseppe Recchi (general eletric) ecc ecc .... e politici come Pier Luigi Bersani (papabile prossimo segretario PD), Maurizio Lupi (vice presidente della Camera), Nicola Rossi (economista area PD), Maurizio Sacconi e poi Violante, Quagliarella ecc ecc ecc ... poi quel gran bell'economista da esportazione di Alberto Alesina ... e il gran finale con i fuochi d'artificio del Presidente Silvio Berlusconi.

Insomma, una due giorni in cui se ne sono sentite tante (anche se molte inutili), un quasi week end al grand hotel miramare, dove ti servono caffè da tre euro (al bancone) e aperitivi accompagnati con patatine che risalgono ai convegni in cui era presidente il mantovano Colaninno (
Matteo)...

...ma una due giorni molto interessanti, per diversi motivi.
E qui mi rivolto a tutti i giovani copy ed art che lavorano in agenzia, un'esercito che ritiene fondamentale per il proprio lavoro indossare abiti (e soprattutto accessori) cool... una folla di professionisti che vede nell'azienda il proprio nemico, colui che gli mette i bastoni tra le ruote e che non permette mai alla "creatività" di sbocciare veramente.

Le agenzie forniscono alle aziende servizi fondamentali (e non fuffa... as you say Man)... e le agenzie nascono ed esistono per dare servizi fondamentali alle suddette aziende... un legame indissolubile... proprio come tra la femmina ed il maschio... si litiga, si schermaglia, si scende a dolorosi compromessi... ma alla fine non si può fare a meno l'uno dell'altra.

Vivere (ogni tanto) a stretto contatto con le aziende, ci permette di comprenderle meglio, di capire il loro punto di vista... un buon latin lover deve conoscere la mentalità delle donne come le proprie tasche... Man.