martedì

Stress da Vampiro


Per anni noi uomini di comunicazione siamo stati accusati di vendere "fuffa"... ce l'hanno detto così tante volte che ormai anche molti addetti ai lavori se n'erano convinti... (e così finalmente rispondo anche a Clyde)

Eravamo visti come vampiri, pronti ad attaccarci al collo dei nostri clienti, per succhiargli via il sangue... quello stesso sangue che loro avevano prodotto con tanta fatica e tanto sudore... un sangue fatto di cose concrete e tangibili. 
Altro che fuffa.

Ma anche se il pensiero comune era questo, le cose non stavano proprio così... quella fuffa aiutava non poco i nostri clienti a rimanere in vita, vivi e vegeti... e li faceva sentire in diritto di chiedere sempre più... sempre di più... tanto cosa ci vuole a produrre fuffa?

E per finire è arrivata anche la crisi... noi continuiamo ad attaccarci al collo dei clienti, ma non viene più su niente... succhiamo e succhiamo per poche misere gocce... 

ma siamo poi sicuri di essere noi i veri vampiri? o forse ce lo hanno fatto credere, succhiandoci via il sangue mentre dormivamo?

non so, sono confuso... ho lo stress... da vampiro.